La nostra Associazione

Il 25 maggio 2016 si è costituita l’associazione “Dillo in Sintesi” che opera nell’ambito formativo per valorizzare e diffondere la comunicazione sintetica, intesa come brevità intelligente, in ogni sua espressione e manifestazione.

La scelta di costituire l’associazione deriva dall'esperienza maturata con il ciclo di seminari sulle brevità intelligenti tenutasi nei mesi di gennaio e febbraio 2016 a Palazzo Ducale di Lucca. La qualificata partecipazione di esperti e importanti personaggi nazionali della politica, del giornalismo, della scienza, della letteratura e della comunicazione, ha decretato il successo della formula fondata sull’idea di promuovere la “sintesi” in tutte le sue declinazioni.

La trasversalità del tema è ciò che che ci consente di colloquiare con innumerevoli soggetti in tutti i campi e l'eterogeneità delle competenze dei soci fondatori ne è, in qualche modo, la dimostrazione. Ciascuno potrà portare un contributo di idee ed esperienze testimoniando il suo rapporto con il “fare sintesi” e l’utilità del farla.

Nella missione dell’associazione si sottolinea il carattere formativo, di interesse generale, ma con una particolare attenzione al mondo della scuola che sarà presente nel concept degli eventi in stretto dialogo con insegnanti e studenti.

Alessandro Sesti - presidente ass. Dillo in sintesi